Brunello wine: Montalcino and St.Antimo

Montalcino e la vicina Abbazia di Sant’Antimo sono sempre state tra le destinazioni più popolari della Val d’Orcia, un’ampia valle che si estende nella parte più meridionale della provincia di Siena, che dal 2004 è inserita nella lista dell’UNESCO.

Montalcino sorge su una collina di vigneti del Sangiovese, da cui si ottiene il pregiato Brunello di Montalcino DOCG, ma anche il Rosso di Montalcino ei vini di Sant’Antimo. La visita dovrebbe iniziare dalla Fortezza del 1361, perfettamente conservata; non lontano dalla fortezza ci sono i Musei riuniti, che contengono anche opere dei senesi Ambrogio Lorenzetti e Simone Martini. In Piazza del Popolo si trova il Palazzo dei Priori, dalla fine del 13 ° – inizio del 14 ° secolo.

A soli 6 km vi porteremo a visitare l’Abbazia di Sant’Antimo che si erge imponente sui resti dell’oratorio, edificato nel 352 nel luogo del martirio di Sant’Antimo di Arezzo. Un antico monastero fu commissionato dai Longobardi nel 770 e fu elevato dai carolingi all’abbazia imperiale (di cui rimane l’affascinante cripta), mentre l’attuale chiesa è del 1118 in stile romanico. Una visita a questi luoghi è molto emozionante con la liturgia delle Ore recitata dalla comunità monastica locale che si svolge cinque volte al giorno, alle 7, 12.45, 15.30, 18 e 20.30 ricreando una suggestiva atmosfera medievale. Alla fine del tour, arriveremo ad una cantina che produce vino Brunello, per una degustazione di prodotti e la possibilità di acquistare e spedire.

Ci prenderemo cura di portarti dal tuo alloggio e riportarti alla fine con il nostro comodo minivan. I nostri autisti sono molto professionali, non sono guide – una persona con licenza e un prezzo speciale aggiuntivo sarebbe richiesto dalla legge – ma saranno sicuramente in grado di consigliare i migliori ristoranti e negozi di souvenir.

Prezzo a persona: 2/3 partecipanti xx € – 4/8 partecipanti xx €

Giorno e ora di esecuzione: dalle 14.00 alle 19.00 (circa 5 ore)

Il costo include:

• visita gratuita di Montalcino

• visita gratuita dell’Abbazia di Sant’Antonio

• visita e degustazione in una cantina

• trasporto in auto o minivan da e per il vostro alloggio

• autista in italiano

Richiedi un preventivo

6 + 11 =